RAEE

By admin In

02

Nov
2022

Gli impianti RAEE di trattamento e riciclaggio di Omer Ecology Srl, danno la possibilità di lavorare materiali elettrici ed elettronici come ad esempio monitor, video, televisioni, personal computer, stampanti e prodotti simili, al fine di produrre materiale finito o semi lavorati per le industrie di trasformazione o di riproduzione.

In questo senso, i rifiuti elettronici rappresentano un problema che Omer Ecology Srl, grazie alla profonda conoscenza dei mercati di destinazione dei materiali riciclati, è in grado di trasformare in opportunità per ogni cliente, assistendolo e consigliandolo sul processo più idoneo da attuare. 

In base ai volumi, alla quantità e alle caratteristiche del materiale in possesso, infatti, vengono studiati e identificati sistemi di trattamento personalizzati.

Sistema di trattamento per RAEE bianchi e bruni
La linea di triturazione di Omer Ecology Srl prevede una prima fase in cui cavi, batterie, toner e altri elementi facilmente recuperabili, vengono separati manualmente dagli apparecchi e frantumati.

In una seconda fase, il materiale in uscita viene nuovamente sottoposto a una selezione manuale dei restanti cavi, schede elettroniche, pile, vetro, trasformatori e motorini elettrici; infine, durante l’ultimo e conclusivo passaggio, il materiale rimasto viene spezzettato in maniera ottimale per i successivi sistemi di separazione magnetici, induttivi e densimetrici.

Macchinari Consigliati

Tritone
Pluto
Plutone
Ares
Diana